Follow us on

COGLIERE LE OPPORTUNITA’ DI FASHION BUSINESS CON LA SMART INTELLIGENCE

 

QUANDO: venerdì 8 luglio 2016 ore 10:00 – 12:30

DOVE: Piazza Duca D’Aosta 10 – Milano – sede di Suitex International

  

PROGRAMMA

Viviamo in un mondo accelerato che si muove in tempo reale e inondato di segnali e informazioni.

Troppe informazioni! Quali sono quelle rilevanti e ad alto valore per prendere le migliori decisioni sullo sviluppo del nostro brand?

Capire cosa è utile e cosa non lo è evitando di perdere tempo nell’analizzare informazioni a basso valore ed essere informati in tempo reale sui fatti rilevanti del proprio brand sono un imperativo categorico nell’attuale scenario competitivo.

La Brand Smart Intelligence è uno strumento operativo che monitora costantemente l’ambiente competitivo, allerta in tempo reale le funzioni aziendali e organizza le informazioni di valore per le decisioni critiche di Brand Management.

Esempi di risposte che si possono avere:

  • Quali sono le minacce provenienti da brand emergenti nel nostro segmento?
  • Come posso anticipare le mosse del mio concorrente in ambito digital?
  • Sono allineato ai bisogni del mio consumatore target?
  • E’ un’opportunità vantaggiosa una brand extension al segmento swimwear?
  • Il Giappone è interessante per estendere la mia offerta gioielli?
  • Quali sono i bisogni emergenti nei consumatori 25-35?
  • Quali sono i potenziali marchi da acquisire per completare la mia offerta?
  • Con chi posso collaborare per fare innovazione di prodotto sui materiali?
  • Quale marchio può essere interessante per un’iniziativa di co-branding?
  • Quali sono le opportunità e le strategie di distribuzione dei nostri concorrenti in USA?

 

Saranno presentati due casi reali di Brand Smart Intelligence:

-         settore abbigliamento per lo sviluppo di un nuovo prodotto
-         settore gioielleria per la strategia di ingresso su un nuovo mercato internazionale


RELATORI

  • Luigi Castellani– Presidente, Suitex International Milano
  • Pier Angelo Biga – Managing Director, ICM Advisors & ICM International
  • Gianluca Valsoano – Brand Practice Leader, ICM Advisors

 

La partecipazione al fashion meeting è gratuita ed riservata ai titolari e manager delle aziende del fashion, design e beauty.

Per la richiesta di partecipazione compilare il FORM ONLINE, seguirà nostra conferma e l’invio del pass.

 

DISPONIBILITÀ‘ DI POSTI ESAURITA!!!

Abbiamo predisposto una waiting list  (…stiamo anche valutando la possibilità di aggiungere una seconda data)