L’importanza del Visual Merchandising applicato ai progetti di Fashion Retail

- 22 September 2016 ID -

 

Milano, sede di Suitex International, ore 10:30–12:00
Monza, sede di New Crazy Colors Group – Theideasfactory, ore 14:00–16:00


PROGRAMMA – 29° Suitex Fashion Meeting

 

BENVENUTI NEL MONDO DEL VISUAL MERCHANDISING – Milano, sede di Suitex International

Relatore: Giuseppe Univochi gestisce la propria agenzia di VM a Shanghai dopo una lunga esperienza come VM Manager nel gruppo LVMH.

La teoria prima della pratica. Il visual merchandising è strettamente legato al prodotto, nasce e si sviluppa col prodotto stesso.

“L’arte di vendere senza parlare” richiede formazione per aumentarne la cultura e la consapevolezza nell’azienda:

  • Le tendenze del Visual Merchandising per i marchi di moda
  • Shopping Experience
  • La missione del Visual Merchandising
  • Risorse e Formazione

 

TRASFERIMENTO ORGANIZZATO A MONZA


LUNCH PRESSO LA NEW CRAZY COLORS GROUP – THEIDEASFACTORY

 

COME SI GESTISCE UN PROGETTO RETAIL DAL CONCEPT ALLA PRODUZIONE SHOP, WINDOWS – Monza, sede di New Crazy Colors Group – Theideasfactory

Relatore: Roberto Casanova CEO di Theideasfactory e docente di VM in partnership con SCF Università di Interior Design a Shanghai.

Dopo la teoria in aula si passa all’operatività nel museo laboratorio creativo della New Crazy Colors Group – Theideasfactory dove sarà spiegato come si organizza e si sviluppa un progetto di fashion retail, dal concept fino all’installazione.

La giusta interpretazione del prodotto è la base per la realizzazione di un progetto visual merchandising vincente che porti agli obiettivi di vendita del brand.

  • Il team
  • Flow chart
  • Case history: ideazione e realizzazione di una vetrina e di un negozio

 

RITORNO ORGANIZZATO A MILANO – PIAZZA DUCA D’AOSTA

 

 

La partecipazione al Suitex Fashion Meeting è gratuita ed riservata ai titolari e manager delle aziende del fashion, design e beauty.
Per la richiesta di partecipazione compilare il FORM ONLINE, seguirà nostra conferma e l’invio del pass.

    PERSONAL DETAILS

    PRESENT POSITION

    OTHER INFO

    ATTACHMENTS

    Dropbox

    Google Drive