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UMANIZZAZIONE DEL BRAND


Analisi cognitiva, emotiva e comportamentale del brand e del target


QUANDO
: venerdì 12 ottobre 2018 – ore 10:00-12:30

DOVE: Piazza Duca D’Aosta 10 – Milano – sede di Suitex International

 

In questo Suitex Fashion Meeting parleremo dell’umanizzazione del brand e dell’importanza di analizzare, partendo dal suo DNA, i suoi pensieri, le sue emozioni e i suoi comportamenti.

 

Il brand diventa una creatura e come tale può creare ingaggio o disinteresse nel cliente a seconda della relazione che si instaura fra di loro.

Quali sono le caratteristiche di una relazione che crea ingaggio?

Come è possibile prevedere cosa pensano e provano i clienti rispetto ad un brand?

In che modo la relazione con il target e la coerenza comunicativa del brand migliorano la customer experience?

Perché la coerenza dei touch point nel costumer journey può aumentare la fidelizzazione del cliente?

Partendo dalle metodologie cognitiviste introdurremo un modello innovativo che contamina il marketing relazionale per focalizzarsi sulla consumer centricity, sviluppare nuove strategie di business e indirizzare il brand verso comportamenti che favoriscono legami autentici con il target.

 

PROGRAMMA 

  • Consumer centricity: l’approccio vincente per i brand fashion e luxury.
  • Il Modello Cognitivo-Interpersonale di Ingaggio del Cliente.
  • Il processo di umanizzazione della marca: l’analisi dell’identità cognitiva, emotiva e comportamentale di un brand.
  • L’ analisi del target: cicli interpersonali e sistemi motivazionali.
  • La relazione tra brand e target: dal potenziamento dell’ingaggio alla fidelizzazione del cliente.
  • Autenticità: l’importanza della coerenza tra prodotto, spazio e ambasciatori del brand.
  • Il valore dei touch point nella mappatura del customer journey.
  • L’analisi dei dati come fonte di insight per costruire la customer experience.

 

RELATORI

Luigi Castellani – presidente Suitex International Milano

Alessandra Carrozza

  • co-founder IPSICO Psicologia e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
  • founder WHITEBRAIND Brand & Target Psychological Analisys
  • co-founder AREA50100 Retail & Design
Duccio Baroni
  • psicologo, PhD
  • analisi e profilazione del target, White Braind
  • consulente clinico, Ipsico
  • specialista in ergonomia cognitiva, Area50100
  • dottore di ricerca in psicologia sociale, Università degli studi di Firenze

 

La partecipazione al fashion meeting è gratuita e riservata ai titolari e manager delle aziende del fashion, design e beauty.

Per la richiesta di partecipazione compilare il FORM ONLINE, seguirà nostra conferma e l’invio del pass.

 

DIPONIBILITA’ DI POSTI ESAURITA

  • abbiamo predisposto una waiting list
  • stiamo valutando l’organizzazione di una seconda sessione nel pomeriggio