Segui Suitex

Questo bando concede contributi a fondo perduto alle MPMI e alle reti d’impresa per la realizzazione di progetti di promozione dell’export.
1 gennaio 2017

Regione Lombardia nell’ambito del Programma Operativo Regionale POR-FESR 2014-2020, attraverso il bando “Export Business Manager – IMPRESE”   intende sostenere l’adozione di nuovi modelli di business per la promozione dell’export da parte delle MPMI e reti d’imprese promuovendo la realizzazione di progetti articolati per sviluppare e consolidare il business nei mercati target.

 

A chi si rivolge il bando per l’export di Regione Lombardia?

Possono accedere ai contributi micro, piccole e medie imprese (con un fatturato minimo di 500.000 euro in almeno uno degli ultimi tre esercizi approvati) e le reti di imprese.

Alle start up non si applica la soglia minima di fatturato.

 

Che cosa prevede il bando “Progetti di promozione dell’export”?

Regione Lombardia erogherà contributi a fondo perduto per l’acquisizione di servizi finalizzati alla promozione e allo sviluppo delle attività di internazionalizzazione delle imprese. Per ottenere i contributi i soggetti richiedenti dovranno affidarsi agli Export Business Manager (EBM), denominazione introdotta per identificare le società di consulenza accreditate da Regione Lombardia.

 

Suitex International Milano, già inserita nell’elenco fornitori del MISE per la fornitura dell’agevolazione Voucher Internazionale TEM (ID VF_056), è stata anche accreditata dalla Regione Lombardia (ID 354658) come EXPORT BUSINESS MANAGER per erogare i servizi di internazionalizzazione di questo Bando.

Suitex International Milano può redigere e sviluppare lo specifico progetto di export richiesto dalla Regione per il seguente capitolo di spese ammissibili:

  • attività di ricerca partner (commerciali o industriali, clienti, agenti o distributori)
  • studi di fattibilità
  • predisposizione e organizzazione di incontri B2B

 

Con riferimento ai nostri servizi rientrano nel bando:

  • Ricerca e selezione di Export Manager
  • Ricerca e selezione di Export Area Manager
  • Ricerca e selezione di Venditori e Agenti in qualsiasi Nazione


L’agevolazione prevista dal Bando è concessa alle MPMI e alle reti nella forma di contributo a fondo perduto di importo fisso pari a € 8.000,00 a fronte di una spesa ammissibile di almeno € 13.000,00 per l’acquisizione di servizi per la promozione dell’export.

 

Durata del bando?

Il bando è aperto ed è ad esaurimento delle risorse (euro 4 milioni)

 

Durata prevista per i progetti?

Le attività devono essere svolte entro 12 mesi dalla data di invio della domanda. Lo stesso termine vale per il pagamento e la rendicontazione delle spese.

 

Quando verranno erogati i contributi alle aziende?

I contributi saranno erogati a saldo, una volta presentata la rendicontazione delle spese sostenute.

 

Per ogni informazione sul bando e per visionare la manualistica seguire il link alla Regione Lombardia.

Per ogni informazione sui nostri servizi di ricerca e selezione contattateci: 

·        telefonicamente allo 02 36570091

·        per email a dante.vezzaro@suitex.it

·        utilizzando il form nella sezione contatti