Segui Suitex

Direttore Creativo
Napoli, C16-14   2 dicembre 2016

Suitex International è stata incaricata da una grande azienda operante nel settore dell’abbigliamento (500 mio di fatturato, 2.400 dipendenti) di selezionare il Direttore Creativo.

Un professionista della moda che analizza mercati e società dal punto di vista estetico, sociologico, antropologico, culturale. Osserva i consumi e le relative motivazioni di acquisto raccogliendo informazioni sul gusto collettivo seguendo un filone di ricerca dettato dagli input distintivi del marchio per cui lavora. La sua mission è ricercare, studiare e analizzare idee, tendenze moda, dati statistici e di vendita per supportare la definizione della struttura di collezione.

Scopo: aumentare il valore percepito dal consumatore.

Compiti: assicurare la gestione e la realizzazione complessiva dello sviluppo delle collezioni, gestire tutte le fasi creative, guida il team di stilisti e designer in coerenza alla visione globale del brand, assume gli input commerciali per il corretto lancio e posizionamento delle linee, controlla lo svolgimento delle fasi produttive.

Si richiede: minimo 10 anni di esperienza di progettazione di collezioni di abbigliamento ed almeno 4 anni di esperienza manageriale, capacità di comprendere i disegni tecnici, esperienza nella selezione di tessuti, materiali ed accessori, ottima conoscenza tecnica dei processi di produzione, team building, ottima conoscenza della lingua inglese, disponibilità a viaggi internazionali, ottima conoscenza dei programmi adobe illustrator, photoshop e pacchetto office. Si offre l’assunzione immediata con remunerazione in grado di soddisfare le candidature più qualificate.

Sede di lavoro: Napoli.

 

 

 

Ricerca conclusa