Segui Suitex

Agenzia calzature femminili – Italia e mercati internazionali
Milano, L16-36   25 maggio 2016

Suitex International è stata incaricata da uno dei più affermati produttori italiani di CALZATURE FEMMINILI DI ALTO LIVELLO di selezionare l’AGENZIA PER LO SVILUPPO DEL BRAND IN ITALIA E NEI MERCATI INTERNAZIONALI.

Si tratta di un calzaturificio della Riviera del Brenta, una società per azioni esistente dagli anni ’50, che produce calzature femminili seguendo le tendenze della moda, applicando le tecnologie più innovative, senza perdere le caratteristiche di alta artigianalità e vendendo il tutto il Mondo.

Nella riaffermazione dello sviluppo, è nata una nuova linea, creata da uno stilista assai noto (ex Bottega Veneta, Belstaff, Tory Burch, Cole Haan) che coniuga stile alla alta qualità, all’eccellente fitting nel segmento del lusso, dell’eleganza raffinata e minimal, espressione del vero Made in Italy.

La Collezione SS2017 presenta diversi concetti stilistici, sviluppati su varie altezze, suddivisi in 7 temi. Sia le decollété sia i sandali sono proposti in tacco 105, 85 e65 mm. I tacchi vengono alternati in base ai diversi stili. Per le proposte a tacco basso si spazia dalla ballerina (con reinterpretazione del tacco “architettonico”) al sandalo flat e alla pantofolina d’ispirazione “furlana”.

Identità e piano di comunicazione già previsti, partendo dal design di packaging di prodotto raffinato che racconta lo story-telling ed i valori di marca. Un sito internet dedicato, un catalogo ed un brand book che descrive la qualità dei prodotti, della manifattura ed il concept della collezione. Comunicazione sui canali tradizionali, sui canali digitali, puntando ad influencers internazionali per attivare l’esposizione sui social network. I prodotti sono presentati attraverso una retail esperienze curata grazie a product-stand e materiali brandizzati, sia presso fiere ed eventi internazionali.

Stiamo ricercando una agenzia abituata a vendere prodotti di alto livello, raffinati, alla più qualificata clientela domestica ed internazionale, iniziando dalla stagione SS2017.

Ricerca conclusa