Segui Suitex

Export Customer Service Beauty
Milano, X15-06   12 gennaio 2016

Suitex International è stata incaricata di selezionare il/la Addetto/a all’ Export Customer Service per una consolidata società per azioni operante nel settore del make up.

Si richiede: disponibilità a spostamenti all’estero di breve durata, inglese fluente sia scritto che parlato, spagnolo o russo o portoghese come seconda lingua gradita, conoscenza della tipologia di documentazione richiesta per l’esportazione di prodotti cosmetici, esperienza pregressa di almeno 3-5 anni nella mansione in contesti mediamente strutturati, preferibilmente per marchi italiani di make up o in altre aziende italiane che esportano un marchio cosmetico, non saranno valutati profili fuori settore.

La risorsa si occuperà delle seguenti mansioni e riferirà direttamente al direttore export:

A) Gestione Ordini, la risorsa gestirà l’iter completo degli ordini, dal ricevimento sino alla sua evasione, inserimento, valutazione disponibilità prodotti con il planning, invio al centro logistico,, gestione documenti doganali, invio packing list e proforma invoice al cliente. Realizzazione order form e suo aggiornamento.
B) Gestione pagamenti, solleciti e scadenze.
C) Gestione Clienti Estero (Cee/Extra-Cee), relazioni dirette con personale addetto all’ufficio acquisti ed alla logistica dei clienti, corrispondenza e invio informazioni.
D) Gestione pratiche doganali (certificati di origine/packing list)
E) Flusso informazioni riguardante le registrazioni dei prodotti all’estero.
F) Organizzazione logistica di fiere in Italia e all’estero.

Si offre l’assunzione a livello impiegatizio con retribuzione adeguata ad esperienza e capacità. Si richiede Disponibilità immediata.

Sede di lavoro: Milano.

Ricerca conclusa